Era una delle nostre preferite e il pronostico di formulamotori.it, questa volta, non è stato una… gufata, anzi. Il crossover del Leone si è aggiudicato, infatti, il prestigioso riconoscimento “Auto Europa 2021” messo in palio dall’UIGA, l’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive.
Era una delle nostre preferite e il pronostico di formulamotori.it, questa volta, non è stato una… gufata, anzi. Il crossover del Leone si è aggiudicato, infatti, il prestigioso riconoscimento “Auto Europa 2021” messo in palio dall’UIGA, l’Unione Italiana dei Giornalisti dell’Automotive.
Certo che Peugeot ci ha reso gusto a questo premio. La nuova 2008, infatti, è la sesta Peugeot a vincerlo dopo Peugeot 207 (2007), 3008 (2010), 208 (2013), 2008 (2014) e 308 (2015).
L’edizione 2020, come tutto l’anno d’altronde, è stata tutta particolare: per la prima volta, per esempio, oltre ai soci UIGA, alla votazione hanno partecipato una giuria di opinion leader ed il pubblico che hanno così potuto contribuire a scegliere la migliore tra le sette finaliste. Il premio Auto Europa è destinato alla vettura protagonista del mercato del prossimo anno scelta tra 15 candidate, prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente.
Fin dal debutto avvenuto pochi mesi fa, Nuova PEUGEOT 2008 si è messa subito in luce grazie ad uno stile molto innovativo e distintivo, un livello tecnologico di categoria superiore rappresentato dal massimo della tecnologia ADAS oggi disponibile e dal nuovo PEUGEOT i-Cockpit® 3D. Strategico nel progetto del MY 2020, poi, il concetto di “Power of Choice”, grazie al quale il cliente ha la libertà di sceglierla anche in versione 100% elettrica, in alternativa alle tradizionali motorizzazioni benzina o diesel. Una scelta che non fa scendere ad alcun compromesso in fatto di stile, tecnologia, comfort, abitabilità e piacere di guida.
“Questo premio rappresenta, dopo la nuova 208, l’ulteriore conferma della bontà del progetto industriale di Peugeot – ha dichiarato Salvatore Internullo Direttore Marchio Peugeot Italia – Basti pensare che in Italia oggi già 20 mila clienti, in pochissimi mesi, l’hanno acquistata”.